Natural Beauty
La cura naturale della propria bellezza è la chiave per accettare sé stesse.
Dare valore a ciò che siamo senza paura del tempo o delle nostre imperfezioni, ci mette in condizione di sentirci belle come siamo, in modo autentico e senza illusioni. Dalla cura di se stesse ne dobbiamo ricavare un genuino piacere e non un rincorrere di parametri dettati da pubblicità illusorie. Credo poi che la routine quotidiana del prendersi cura del proprio corpo, possa aiutarci a ritrovare la nostra bellezza naturale della pelle, dei capelli, delle unghie e del viso.
Vi fornirò alcuni suggerimenti di pratiche di bellezza con ingredienti naturali che potranno essere fonte di ispirazione, ricordando che sentirsi belle è più che altro un atteggiamento verso il proprio corpo e non la perfezione dei tratti somatici o dei lineamenti fisici.
Bisogna avere le idee chiare quando si parla della bellezza naturale. Riguarda la bellezza che ci appartiene e che matura e cambia nel tempo rendendoci uniche e speciali. Nascondere, ricostruire, riempire di sostanze poco salutari le linee del tempo sul nostro viso, non solo ci fa perdere la nostra autenticità, ma ci rende schiave di un rincorrere della giovinezza che non corrisponde a ciò che siamo dentro. Sentirsi belle vuol dire sentirsi a proprio agio con la nostra storia che è scritta anche sul nostro viso.
Le donne con la loro vita scritta sul viso sono di una bellezza straordinaria!
Perchè questo Blog?
Perchè questo Blog? Perché ho scoperto quanto possa essere contagioso stare bene … La mezza età nelle donne spesso coincide con la prima fase, molto delicata della menopausa. Il corpo cambia, il metabolismo rallenta,